Please update your Flash Player to view content.
Ricerca personalizzata

Livelli

principiante

Chi non ha mai sciato viene identificato come principiante assoluto fino a quando non è in grado di controllare la propria velocità e frenare autonomamente.
bronzo base

Imparerai ad eseguire una sequenza di curve a "Spazzaneve", gestendo la tua velocità tramite la modulazione di apertura dello spazzaneve. Questo livello si esegue su piste di lieve pendenza, ben battute ed uniformi
(piste azzurre).

VIDEO

bronzo avanzato

Imparerai ad eseguire una sequenza di "Virate", queste curve vengono effettuate a spazzaneve e con il ravvicinamento degli sci a fine curva. Per l'apprendimento del gesto, vengono utilizzate piste con lievi pendenze (piste azzurre).

VIDEO

argento base

Imparerai ad eseguire una sequenza di "Cristiania di base", apprenderai come coordinare l'appoggio del bastoncino ed a modulare curve senza l'ausilio dello "spazzaneve". (piste azzurre e rosse).

VIDEO

argento avanzato

Imparerai ad eseguire una sequenza di "Cristiania", queste curve vendono effettuate con gli sci paralleli, ricercando il minor sbandamento tramite "il pilotaggio del piede". Imparerai a modulare archi di curve d'ampiezza diversa (piste rosse).

VIDEO

oro base

Imparerai ad eseguire una sequenza di curve "Condotte", questo ti consentirà di ridurre al minimo la sbandata laterale degli sci durante l'arco di curva, apprendendo il concetto di traiettoria dello sci. Le velocità di esecuzione possono essere molto elevate, le ( piste rosse a nere ).

VIDEO

oro avanzato

Oro è il livello che è caratterizzato da un'ottima abilità nel gesto. Ora saprai affrontare tutte le pendenze, superando senza difficoltà anche gobbe e piste non battute. Quindi riuscirai a gestire delle "Agonistiche di Base" annullando lo sbandamento e la curva si effettua sfruttando la deformazione degli sci.

VIDEO

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere informazioni sull'attività della Scuola?
News


Ricevi HTML?